27 settembre 2007

Maybe now...

I’m a little bit better!

Giornata mondiale del turismo


Oggi, 27 settembre 2007, si celebra, come ogni anno, la Giornata mondiale del turismo promossa dalla World Tourism Organization.

Quest'anno la Giornata sarà dedicata alla promozione del ruolo della donna nel settore turistico e verrà frequentata in Srilanka.
Il turismo è il settore dell’economia che non solo dà lavoro ad un numero significativo di donne, ma offre loro enormi opportunità di progresso.

Dal sito della WTO:

World Tourism Day in 2007 is an occasion to celebrate women’s achievements in the tourism sector and stimulate continuous action in support of UN’s 3rd Millennium Development Goal: Promoting Gender Equality and Women Empowerment

26 settembre 2007


"Leggere è un arte in via di estinzione e i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare."Carlos Ruiz Zafón

Le nuvole non chiedono permesso.


Stanotte ho finito di leggere questo libro di Tito Barbini, ex sindaco di Cortona in seguito è stato anche Presidente della Provincia di Arezzo.
Pur non condividendo appieno le idee politiche dell'autore, questo libricino di appunti di viaggio mi è piaciuto abbastanza.
Il viaggio dell'autore parte dal Sud del mondo in Patagonia e arriva fino all'Alaska, tutto in cento giorni a piedi e in corriera.

Qualche passaggio dal libro:

"Il viaggio, se è vero viaggio, ci fa solcare oceani, attraversare continenti, macinare sterminate distanze solo per riscoprirci più vicini a noi stessi. Il viaggio, se è vero viaggio, può concludersi solo a casa, con un ritorno che è un nuovo inizio."

Dall'introduzione di Paolo Ciampi.


Un viaggio che ti porta lontano, magari in un paese fatto di distanze, di incontri rarefatti, di silenzi, un viaggio come la Patagonia, o come il deserto di Atacama, ti aiuta a riordinare le priorità della vita, di tutta la tua vita.

Ovviamente il libro è un ring bookcrossing che potete trovare qui

25 settembre 2007

Studiare ancora studiare!



Oggi ho creato il blog nelle pause dello studio.
Sì, perchè ho dovuto rimettermi a studiare,questa volta per un concorso pubblico.

E sono cose che mai avrei pensato di dover imparare.

Ma, visto che per trovare un lavoro decente in questo momento bisogna fare i salti mortali,mi tocca cambiare completamente settore e farmi una cultura di diritto amministrativo e ordinamento degli enti locali.

Non presumere di conoscere


Non presumere di conoscere conduce alla conoscenza migliore.
Presumere di conoscere ciò che non si sa
è una vera e propria malattia.
Solo riconoscendo questa malattia
è possibile non essere malati.
I saggi sono liberi dai mali
perchè riconoscono questa malattia:
per questo non soffrono di malattie.

Lao-Tzu.

Dando un'occhiata ad un libro che mi hanno regalato (La naturalezza - Lao-Tzu), ho trovato questa perla di saggezza.

La sfida dei libri non letti

Ripropongo pari passo la Sfida dei libri non letti. Si tratta di quegli autori che avreste sempre voluto leggere, senza mai riuscirci, vuoi perché intimiditi, o privi del tempo necessario, o anche semplicemente troppo impegnati dai libri dei vostri autori preferiti.Bene, se credete sia giunto il momento di affrontare questa sfida, aderite! Le regole sono queste:
1. La sfida avrà luogo da Settembre a Febbraio (inclusi, per un totale di 6 mesi)2. Dovete scegliere 6 libri, tutti di autori che non avete mai letto prima (per chi è veloce, ovviamente si possono leggere anche più di sei libri!)3. I sei libri non devono essere necessariamente di sei autori diversi. Potete scegliere anche solo uno o due autori che non conoscete e leggere più di un libro per ognuno di questi.4. I libri possono essere romanzi, saggi, fantasy, thriller, horror, graphic novels, testi teatrali, raccolte di racconti o racconti lunghi, insomma possono appartenere a qualsiasi genere.5. Prima dell’inizio della sfida (aperta ufficialmente il 01.09.2007), scrivete un post nel vostro blog nel quale elencate le vostre scelte. Contemporaneamente, lasciate un commento a questo post con un rimando al vostro elenco. Il vostro elenco potrà essere modificato anche strada facendo, o potete già prevedere delle “alternative” se pensate di non riuscire a trovare dei libri, o che alcuni dei libri scelti potrebbero non piacervi. L’importante è che i libri siano sei, e che siano tutti di autori che non avete mai letto prima!6. Potete anche esporre il bannerino qui in cima, fatelo come volete dato che io di codici non capisco niente! ;)7. L’idea della sfida è di organizzare le nostre letture in modo tale da riuscire a dedicare del tempo a libri trascurati da troppo. Nel percorso di questa sfida, aggiornate i lettori del vostro blog sulle vostre letture, pubblicate le vostre considerazioni, e commentate questo post!

Ecco qui la mia lista:

- Innanzitutto finire Notizie da un'isoletta di Bill Bryson,che ho solo iniziato e poi abbandonato.
- Kafka on the Shore di Murakami
- Capire il buddhismo di Malcolm David Eckel
- Il magico regno di Landover di Terry Brooks
- Il viaggio di un cuoco di Anthony Bourdain
- On foot through Africa di Ffyona Campbell

http://www.anobii.com/anobi/forum_thread.php?tid=3764#new_thread

In giardino...


Mentre stavo creando il blog,mi hanno chiamato perchè in giardino c'era un fagiano enorme.
E cosa potevo fare se non armarmi di fotocamera e correre a fotografarlo?

Let's start


Non ci posso credere ho creato un altro blog,se continuo così prima o poi dovrò abbandonarne qualcuno.

Non ho ancora deciso come imposterò questo, ma prometto scintille.
Innanzitutto posterò le mie foto e i racconti dei miei viaggi.
E poi inserirò qualche commento ai libri che leggerò, ... e sono tanti! Ne ho una marea nella lista di to be read!