27 aprile 2008

Ti amo

...Amo la tua voce. Amo il tuo viso. Amo le tue mani. Amo tutto ciò che fai, e amo il modo in cui lo fai. Quando mi tocchi è come una magia. Amo il tuo modo di ragionare, e le cose che dici. E anche se tutto quello che ti ho appena detto è vero, non riesco a capire, nè a spiegare il mio amore. Ti amo e basta. Ti amo con tutto il cuore. Mi dai una ragione per vivere. Mi dai un motivo per amare il mondo.

ancora da Shantaram

24 aprile 2008

Un altro libro ritrovato

Ancora uno dei miei libri:

TI AMO, Alberoni



E c'è pure una nuova iscritta!

Ser feliz

"No es feliz el que hace lo que quiere, sino lo que quiere lo que hace."


La felicidad no es algo que experimentes, es algo que recuerdas.


Si quieres comprender la palabra felicidad, tienes que entenderla como recompensa y no como fin. Antoine De Saint-Exupèry

20 aprile 2008

Sviluppi

Tra un lavoro d'imbiancatura e l'altro sono riuscita a finire qualche altro libro:

Creature grandi e piccole che avevo già citato in un post precedente mi ha fatto venire voglia di fare la vita di campagna e di andare a cavallo.

Allegro ma non troppo di Cipolla, lettura un pochino più filosofica, mi ha fatto sorridere e mi ha tenuto compagnia nei momenti di pausa ieri pomeriggio.

La sovrana lettrice di Bennett mi è piaciuto un sacco come anche l'altro libro dello stesso autore che ho letto, Nudi e crudi. Viene fuori sempre un sottile ironia, questa volta indirizzata alla corona d'Inghilterra.

11 aprile 2008

Da Shantaram...


Non sempre la verità ci aiuta ad amare il mondo, ma senza dubbio ci impedisce di odiarlo.L'unico modo di conoscerla è condividerla da cuore a cuore....


L'ottimismo è parente stretto dell'amore, ed è esattamente identico all'amore in tre modi: è sfacciato, non ha senso dell'umorismo e si fa vivo quando meno te lo aspetti.

"Nei sogni si può essere felici, arrabbiati o impauriti, ma per essere tristi occorre essere ben svegli,non credete?"


...Ma l'anima non ha cultura. L'anima non ha nazione. L'anima non ha colore, accento, stile di vita. L'anima è per sempre.L'anima è una. E quando il cuore prova un momento di verità e di dolore, l'anima non sa restare immobile.

La vita di un fuggiasco cela una bugia nell'eco di ogni risata, e un piccolo furto in ogni gesto d'amore.

5 aprile 2008

Aggiornamento letture


Ho finito un altro libro: Riti di morte della Giménez-Bartlett

I gialli non sono proprio il mio genere preferito ma questo devo direi che non mi è dispiaciuto affatto.
I personaggi sono una vera e propria scoperta ad ogni pagina. La protagonista è una donna interessantissima e il suo secondo un vero spasso!


Nel frattempo continuo con la lettura di Confesso che ho vissuto e di Shantaram che è stupendo e ho iniziato Creature grandi e piccole di James Herriot, un veterinario scozzese che racconta i suoi primi due anni di professione nello Yorkshire.

Attende sul comodino un piccolo libricino: Allegro ma non troppo di Carlo M. Cipolla.