25 marzo 2009

Post primaverile!


Vi regalo una delle foto che ho fatto oggi!

20 marzo 2009

Sorella del mio cuore - Chitra Divakaruni

Altro libro per così dire indiano finito ieri sera!Come voto direi un bel 9!
Devo leggere La maga delle spezie della stessa autrice!!

"A volte il dolore è così profondo da impedirci di sopravvivere se non volgiamo lo sguardo verso una realtà immensa, al di là delle sofferenze umane!"

"...Siete voi le artefici della vostra felicità (...) E dovrete essere abbastanza sagge da saperla riconoscere quando arriva. E se nonostante i vostri sforzi non la otterrete, dovrete prendere i provvedimenti necessari."

"... Perchè succede così tra noi esseri umani, se amiamo qualcuno sul serio: riusciamo a essere felici anche con il cuore spezzato."

Parole sante!

10 marzo 2009

Ecco la storia - Daniel Pennac

Ho appena finito di ascoltare l'audiolibro di Ecco la storia di Daniel Pennac, letto da Claudio Bisio.
Si sa Pennac è Pennac ma Claudio Bisio è stato veramente una sorpresa!Uno spettacolo di lettura!


"Sarebbe la storia di un dittatore agorafobico. Poco importa il paese. Basta immaginare una di quelle repubbliche delle banane con il sottosuolo abbastanza ricco perché si desideri prendervi il potere e abbastanza aride in superficie per essere fertili di rivoluzioni. Mettiamo che la capitale si chiami Teresina, come la capitale del Piauí, in Brasile. Il Piauí è uno stato troppo povero per poter mai servire da cornice a una favola sul potere, ma Teresina è un nome accettabile per una capitale.
E Manuel Pereira da Ponte Martins sarebbe un nome plausibile per un dittatore.
Sarebbe quindi la storia di Manuel Pereira da Ponte Martins, dittatore agorafobico. Pereira e Martins sono i due cognomi più diffusi nel suo paese. Da ciò la sua vocazione di dittatore; quando ti chiami due volte come tutti, il potere ti spetta di diritto. È quello che lui si dice da quando ha l'età per pensare."

7 marzo 2009

The Millionaire


Ho finito ieri Le dodici domande di Vikas Swarup, il libro dal quale è stato tratto il film The Millionaire.
Bellissimo, l'ho letto in due giorni!Ogni capitolo è una sorpresa!

"Veniamo al mondo senza essere annunciati. E senza essere annunciati ce ne andiamo. Ma mentre siamo qui, su questa terra, compiamo imprese che la nostra generazione potrà anche non ricordare, ma che quella dopo non potrà dimenticare"

"Mi rendo conto di essere cambiato. E mi chiedo come ci si possa sentire a non avere più desideri, ad averli realizzati tutti, ad averli soffocati sul nascere con i soldi. E' davvero così desiderabile un'esistenza senza desideri? La povertà di desideri è davvero migliore della povertà vera e propria? Rimugino su questi interrogativi senza arrivare ad una risposta soddisfacente."

5 marzo 2009

DOVE VANNO I MIEI LIBRI

Tutte le parole che raccolgo,
Tutte le parole che scrivo,
Devono aprire instancabili le ali
E non fermarsi mai nel loro volo,
Fino a giungere là dove è il tuo triste, triste cuore,
E cantare per te nella notte,
Oltre il luogo ove muovono le acque,
Oscure di tempesta o lucenti di stelle.
W. B. YEATS.