10 febbraio 2008

L'eleganza del riccio


Ieri sera ho terminato questo libro stupendo che mi ha convinto a leggere un collega!

Entrerà di certo nella top ten dei miei libri preferiti.

Mi sono innamorata del personaggio di Paloma, dodicenne per così dire un pò diversa dalla massa!

"Stasera, ripensandoci, con il cuore e lo stomaco in subbuglio, mi dico che forse in fondo la vita è così: molta disperazione, ma anche qualche istante di bellezza dove il tempo non è più lo stesso. E' come se le note musicali creassero una specie di parentesi temporale, una sospensione, un altrove in questo luogo, un sempre nel mai.
Sì, è proprio così, un sempre nel mai."

2 commenti:

Francesca ha detto...

E' un libro che ho nella lista dei desideri già da un po' di tempo... Dopo quello che hai scritto lo prenderò sicuramente!!!
Un bacio
Francesca

alehcim81 ha detto...

Eheheh,
anch'io volevo leggerlo da un pò ma non mi convinceva il successo che sta avendo.Di solito rimango delusa dai best-seller, ma questo è veramente bello.
E mi sono fidata dei gusti della persona che me lo ha consigliato!