Non sono riuscita a finire i libri che mi ero portata in montagna ma mi resta ancora una settimana di ferie fino alla fine del mese per portarmi avanti.
Intanto vi aggiorno:
KITCHEN CONFIDENTIAL di Anthony Bourdain mi è piaciuto un sacco come mi era piaciuto l'altro dello stesso autore, Il viaggio di un cuoco che avevo letto qualche tempo fa. E' un personaggio piuttosto curioso questo cuoco americano e vale la pena leggere i suoi due libri.
AMICI, AMANTI, CIOCCOLATO di Alexander McCall Smith è una lettura leggera adatta per l'estate. La protagonista è una filosofa piuttosto curiosa che si lascia coinvolgere dai problemi di chi le sta intorno.
ANCORA UN GIORNO di Ryszard Kapuscinski è come tutti i libri di questo autore, a mio parere: coinvolgente, realistico, istruttivo. Ogni volta mi stupisco del coraggio di questo reporter che rimane nei paesi di cui scrive fino all'ultimo, in mezzo alle rivoluzioni più violente ed inutili.
Ora sto leggendo:
VIVERE PER RACCONTARLA, autobiografia di Gabriel Garcia Marquez
IL DOLORE PERFETTO di Ugo Riccarelli, consigliatomi da un amico. Ne ho letto solo alcune pagine.
SOCRATE AL CAFFE' di Marc Sautet, che mi ha incuriosito per il titolo alquanto curioso e per l'argomento, la filosofia, che è una "materia", passatemi il termine, che ho amato fin dai tempi del liceo.
Ce la farò!
1 commento:
Complimenti....ce l'hai quasi fatta!!
I commenti ai libi letti invogliano a comperarli.... aspetto questi altri. Anche a me la filosofia è sempre piaciuta tantissimo e Socrate al caffè è un titolo stuzzicante....
Fausta
Posta un commento