7 gennaio 2009

Primo post del 2009

Innanzitutto Buon anno a tutti anche se un attimo in ritardo.

Era ora che scrivessi di nuovo su questo blog che è rimasto abbandonato a se stesso per un bel po' di tempo.

Ovviamente nel primo post del 2009 non potevo non aggiornarvi sulle mie letture:

Nel 2008, secondo le statistiche di aNobii, sono riuscita a leggere 49 libri che corrispondono alla bellezza di 14070 pagine. Mi sa che mi sono persa qualche libro per strada perché pensavo di aver letto di più.

Gli ultimi due libri letti sono stati:

- La spada della verità di Terry Goodkind, un fantasy ovviamente, anche abbastanza coinvolgente; peccato abbia scoperto che la saga è composta da 9 volumi. Non riuscirò mai a leggerli tutti!

- L'africano di Le clézio, il premio Nobel per la letteratura del 2008. Mi è piaciuto parecchio tanto che ho iniziato subito un altro libro dello stesso autore: Il verbale. Questo però non mi sta soddisfacendo più di tanto.

2 commenti:

Paul ha detto...

In effetti era da un po che non passavo di qua, ma ho cambiato computer e ammetto di non aver ancoraaggiornato la lista dei preferiti..(svogliatezza molesta...)
Imbarcarsi nella saga di Terry goodkind è una vera impresa, quasi come mettersi in testa di leggere tutti i volumi della saga della ruota del tempo di robert jordan. BUona fortuna!

alehcim81 ha detto...

Sì grazie mi ci vuole!Sarà veramente un'impresa!Cmq ho in mente di leggermi anche Robert Jordan!