1 settembre 2011

Diario di Russia




Ok mi sono decisa a scrivere un post decente dopo non so più quanto tempo!
Era ora!


Le mie vacanze quest'anno, almeno quelle ufficiali, sono state in Russia, nella patria della vodka e delle matrioske!
E mi sono anche messa in testa di imparare la lingua!I
mpresa un pochino difficile ma ce la posso fare se mi impegno seriamente!
Durante il viaggio intanto ho imparato qualche parola i
n più di quelle che già ricordavo e qualche regola riguardante la pronuncia!Questa lingua è difficilissima!

Prima tappa del viaggio è stata Mosca, città con una lu
nga storia alle spalle e con una popolazione di più di 10 milioni di abitanti!Un formicaio!
Abbiamo alloggiato all'Hotel Cosmos, un albergo immenso di 25 piani costruito da architetti sovietici e francesi. Infatti davanti all'ingresso in omaggio ai francesi è stata posta una statua di Charles de Gaulle.


Ecco quel che vedevo dalla mia camera al 25 piano:

Parco del polo fieristico

Monumento dedicato agli esploratori dello spazio

All'esterno dell'albergo c'erano un sacco di limousines che da un po' di tempo a questa parte vengono usate dagli sposi per girare la città con gli amici più intimi e festeggiare così insieme in un modo un po' alternativo.

Abbiamo visitato la galleria Tretjakov, tra le più famoso in città, dove sono esposte molte icone e molte altre opere d'arte di periodi e soggetti diversi!




Nessun commento: