2 aprile 2009

Lisa Verdi e il ciondolo elfico


Ho finito giusto ieri il primo libro della trilogia fantasy "La Signora degli Elfi".
L'autrice emergente M.P.Black ha messo a disposizione degli anobiani i suoi libri e sta suscitando l'entusiasmo dei suoi lettori, soprattutto delle donne ormai quasi tutte innamorate del personaggio dell'elfo Bartolomeo!:)

Vi riporto la quarta di copertina:

Lisa è una sedicenne che vive le emozioni, le gioie ed i turbamenti tipici della sua età. La sua vita, tranquilla e spensierata, verrà stravolta quando la zia le rivelerà la sua vera identità e la costringerà a varcare la Porta di Passaggio per il Regno Elfico. In questo nuovo mondo, in cui ogni cosa é capovolta e ricca di mistero, apprenderà di essere la Prescelta, designata da un'antica Profezia per annientare una volta per tutte il potere del Nero Signore degli Elfi e del Generale Guglielmo. Verrà accompagnata in questa inevitabile missione dal suo amato Paolo e dagli amici Gianni e Matilde e scoprirà, suo malgrado, che il lupo cattivo non vive solo nei boschi, ma spesso anche in casa.

Consiglio questo libro agli amanti del genere perché non è per niente una storia banale e risulta originale rispetto agli argomenti triti e ritriti dei tanti libri fantasy sul mercato!
Rinnovo i complimenti all'autrice e attendo di leggere il secondo volume!

6 commenti:

Francesca ha detto...

Ciao Ale,
sembra carino questo libro..affascinante il mondo degli Elfi..

alehcim81 ha detto...

Ciao,
se ti piace il genere fantasy ti consiglio di leggerlo!Tra l'altro è il primo di una trilogia che promette bene!E poi è sempre bello trovare autori emergenti molto validi!:)

Francesca ha detto...

Devo dire che all'inizio il libro non mi aveva entusiasmata... Ne ho parlato poi con l'autrice e mi sono resa conto del perchè delle mie remore. Il libro è rivolto ad un pubblico di giovani e giovanissimi quindi quelle che io avevo inizialmente definito ingenuità fanno parte del linguaggio tipico dell'adolescenza.
Il secondo libro a mio avviso è più bello e attendo il terzo.
Non riesco a farmi piacere il cielo verde e l'erba blu!!!
Un abbraccio
Francesca

Antonilla ha detto...

Scusa, ma che cosa vuol dire anobiani?
Ciao!

Staff di Italy-lowcost ha detto...

Ottimo blog . Ti andrebbe di scambiare il link con il mio blog? Pubblico ottime offerte di viaggi low cost (italy-lowcost.blogspot.com).
Puoi pubblicate il mio avatar o un link!
Grazie e Buona Pasqua

Anonimo ha detto...

Io quando leggo un titolo così "La signora degli Elfi" sono tentato di scartarlo a priori perchè mi sa di scopiazzatura del "Signore degli anelli"... ma è solo una impressione. Poi magari la storia è diversissima.

Era un po' che non passavo dal tuo blog, amica lettrice e vedo che le tue letture procedono senza sosta!

Buon tutto!

Andrea